Un nuovo portale per SVC

Siamo una società di servizi che aiuta imprese, enti di ricerca, pubbliche amministrazioni, soggetti finanziari nelle sfide competitive e nei processi di cambiamento della società contemporanea basati sulla ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica.

Vi presento il mio ultimo lavoro (non sarà l’unica sorpresa di questi mesi): il portale della SVC srl, società di servizi specializzata in innovazione.

Per realizzare il progetto, non sono un grafico, ho pensato al ruolo ed al significato della sfera e del cerchio: non hanno spigoli e proteggono il loro contenuto grazie a linee precise, continue e dolci. Pace e tranquillità quindi, ma anche sicurezza. Il quadrato sarà pure forte e compatto, ma è spigoloso, non ammette movimento né tantomeno capacità di adattamento.

Se vista come ruota, ha rappresentato l’innovazione delle innovazioni, dopo il fuoco. Ed è proprio su queste similitudini che ho voluto giocare nelle slides iniziali di presentazione nella home page della SVC Consulting: una sfera primordiale, un pianeta ed una sfera frutto dell’intreccio di centinaia di parti.

La home page SVC. Clicca sull'immagine per ingrandirla
La home page SVC. Clicca sull’immagine per ingrandirla

Come ho realizzato il portale

Come oramai è tradizione, sono solito lanciare al vento (vedi: sputtanare) tutti i segreti sulla realizzazione del sito. Buona lettura!

Non resta che farvi un giretto sul portale della SVC srl.

Newsletter, una mail ogni tanto, giuro.

Vuoi ricevere aggiornamenti come "Un nuovo portale per SVC" direttamente nella tua casella email? Iscriviti alla mia newsletter!

Commenta questo post

  • Facebook(0)
  • Google Plus(0)
  • Disqus(0)