Oggi abbiamo lanciato il teaser del lancio della piattaforma di Fabrizio Barca. Community partecipativa dedicata al progetto luoghi idea(li), presto online.
Videos
La risposta di @fabriziobarca alle polemiche di questi giorni
La risposta di Fabrizio Barca alle polemiche di questi giorni sulla telefonata del finto Vendola è tutta nel suo progetto, i Luoghi idea(li) per ripensare alla governance del Partito Democratico.
Fabrizio Barca risponde alle Twit-domande con un video per @pazzixbarca
Ieri sera abbiamo ricevuto la visita di un rappresentante del “Fans Club” PazzixBarca che, telecamera alla mano, ha fatto un’intervista al Ministro per la Coesione Territoriale Fabrizio Barca. Non è stata la prima volta che assistevo ad una scena del genere, ma quest’intervista aveva qualcosa di particolare. Il “gruppo di sostegno” PazzixBarca ha infatti raccolto le domande […]
Il video di presentazione del Seminario sulle Aree Interne del 15 dicembre a Roma
Sabato scorso, 15 dicembre, si è tenuto un interessantissimo seminario sul futuro delle Aree Interne in Italia, sarebbe a dire quelle zone che, per lontananza – fisica o come standard di servizi – dai “centri” del Paese, hanno subito negli ultimi decenni un continuo processo di spopolamento ed abbandono. Emorragia che non ha fatto altro […]
Il Governo è maker?
A molti di voi sarà sfuggito questo cortometraggio, realizzato dall’ufficio comunicazione del Ministro Terzi in occasione de “La settimana della comunicazione” dei primi di ottobre a Milano. Nel video le opinioni di 5 Ministri del Governo Monti – Corrado Passera, Giulio Terzi, Francesco Profumo, Anna Maria Cancellieri e Fabrizio Barca – su comunicazione e reti sociali. […]
Volver
Tornare a scrivere dopo tanto tempo, tornare a sentire le ginocchia che tremano, tornare a fare un gran respiro prima di aprire una porta per rimettersi in gioco ancora una volta, ritornare a vivere in Italia. Sì, tornare in Italia.
5 trucchi di twitter che forse non conosci
Cinque semplici trucchi per utilizzare al meglio Twitter. Miniguida rapida e commentata alla rete sociale di microblogging più famosa al mondo.
Le diverse versioni di una stessa notizia. Come ti commento il rom
Nel leggere le principali notizie di oggi sono rimasto sorpreso dall’alto numero di atti violenti tra bambini in tenerà età, tutti a Catanzaro e tutti oggi!
Rileggendo meglio gli articoli ho però scoperto che la notizia era solo una, sempre la stessa, plasmata però sullo stile di questo o quel quotidiano. Vediamo qualche esempio.