Psicopatologia fenomenologica.it facciamo i seri per una volta

Oggi vi presento uno dei miei ultimi progetti: il sito della Società Italiana per la Psicopatologia e la Scuola di Psicoterapia e Fenomenologia Clinica. Si tratta di due siti gemelli in wordpress, che si differenziano per i colori della grafica, arancione uno e verdone l’altro.

Per la realizzazione ho utilizzato lo stesso tema del mio blog, l’oramai conosciuto Arras, tema gratuito ma veramente funzionale e pratico. Di rapida installazione e configurazione, anche la personalizzazione di questo tema è veramente facile: sapendo muoversi nei css e nei singoli file del template tutto il resto è un gioco da ragazzi.

Il portale è ricco di informazioni e mi ha messo alla prova per la scelta dei plugin. Ecco una lista con gli esempi:

Penso siano i plugin principali del sito, quelli che lo fanno girare. La costruzione di questo sito, che non verrà aggiornato da me, mi ha convinto ancora di più, se servisse, della bellezza del CMS WordPress, della sua versatilità e facilità di utilizzo. E di quanto sia amato dai crawler di Google ;-).

Newsletter, una mail ogni tanto, giuro.

Vuoi ricevere aggiornamenti come "Psicopatologia fenomenologica.it facciamo i seri per una volta" direttamente nella tua casella email? Iscriviti alla mia newsletter!

Commenta questo post

  • Facebook(0)
  • Google Plus(0)
  • Disqus(0)