laDemocrazia.it, parliamo di comunicazione politica 2.0

Clicca sull’immagine per ingrandirla

laDemocrazia.it è un’idea in continuo movimento, ideata e sviluppata nel tentativo di avvicinare la sfera dei rappresentanti politici alla sfera dell’opinione pubblica in un campo comune, la Rete. Allo stesso modo rappresenta una chiave di lettura, apolitica, nello scenario della comunicazione politica moderna.

laDemocrazia.it è il mio progetto di centro studi sulla comunicazione politica. Da un’idea mia e di Agnese Vardanega, professoressa associata presso l’Università degli Studi di Teramo, il portale analizza il rapporto tra la politica italiana e i moderni strumenti della comunicazione on-line e del 2.0.
Creato in WordPress e adattato alle nostre esigenze da un lavoro sul codice e sulla grafica, il portale è totalmente social, avendo un proprio canale in Facebook ed in Twitter, in Friendfeed ed in Delicious. I primi due social-network sono integrati nel portale.

Nelle pagine del sito troviamo un’integrazione perfetta con Twitter nella visualizzazione delle varie Timeline relative a nostre liste sul social-network di microblogging, nonchè studi ed analisi puntuali realizzate con l’ausilio di strumenti di ricerca sociale (in questo grande è il contributo di Agnese).

Newsletter, una mail ogni tanto, giuro.

Vuoi ricevere aggiornamenti come "laDemocrazia.it, parliamo di comunicazione politica 2.0" direttamente nella tua casella email? Iscriviti alla mia newsletter!

Commenta questo post

  • Facebook(0)
  • Google Plus(0)
  • Disqus(0)