La nuova versione di Frankezze, il male di ridere

Frankezze.it è un sito di satira sociale e politica, “L’ennesimo sito umoristico di cui non si sentiva il bisogno”. È un blog ricco di vignette e post gestito da un collettivo di sei persone, sparso tra l’Italia e la Francia.  Sono ragazzi che meritano, hanno appena vinto il premio della giuria nel concorso 2012 di vignette di InternazionaleFateci un giro, non ve ne pentirete.

Ho pubblicato da poco la nuova versione grafica del portale, che si adatta automaticamente a qualsiasi tipo di device, dai normali monitor agli iPad, iPhone, tablet e smartphones. Ogni autore gestisce una categoria e, per la prima volta nel mio portfolio, i post sono navigabili anche per pratiche classificazioni trasversali, le tassonomie. Frankezze, da semplice blog, è così diventato un vero e proprio magazine.

La home page di Frankezze, clicca per ingrandire

Ho riadattato completamente il tema, l’originale è lo Sneakpeek Creative Portfolio, per non ricorrere all’uso dei post-type, una caratteristica di WordPress (dal 3.0 in poi) che, seppur geniale, rende complicata la migrazione a futuri temi, sia dal lato codice che dal lato SEO. Sarò un fondamentalista ma preferisco non sporcare troppo il core del CMS.

 

Newsletter, una mail ogni tanto, giuro.

Vuoi ricevere aggiornamenti come "La nuova versione di Frankezze, il male di ridere" direttamente nella tua casella email? Iscriviti alla mia newsletter!

Commenta questo post

  • Facebook(0)
  • Google Plus(0)
  • Disqus(0)